21 marzo 2010

SERIE C: MORTARA PASSA AL CAMPUS

COELSANUS CAMPUS VARESE-EXPO INOX MORTARA: 58-74 (12-21, 12-11, 17-19, 16-23)

VARESE: Lodi, Somaschini 4, Preatoni 9, Manzo 10, Bernasconi 12, De Jonge 11, Ferrario 2, Bisognin, Fedrigo 6, Tourè 4. All. Pagani.
MORTARA: Passerin, Fant n.e., Puggina 1, Grugnetti 15, Spertini 14, Barbirato 19, Pagliai 6, Loriga 4, Di Paola 2, Saccà 13. All. Zanellati.

Arbitri: Ambrosi di Medole e Lonati di Parabiago.


Passo indietro del Campus rispetto alle tre ultime prestazioni casalinghe vittoriose. Passo indietro che determina la sconfitta contro Mortara e che, vista la contemporanea vittoria di Ovada, mette i varesini in una posizione non certo tranquilla in vista del finale di campionato.
Campus che tira molto male e che gioca con poco cuore.
Partita brutta con molti errori da ambo le parti, ma sempre sotto il controllo di Mortara.
Nel primo quarto i varesini si affidano solo al tiro da fuori con percentuali disastrose e gli ospiti, con Grugnetti in evidenza, ne approfittano per allungare.
Subito terzo fallo per De Jonge all’inizio del secondo quarto. Per evidenziare il livello del gioco, basta dire che in questo periodo le due squadre insieme realizzano solo otto canestri dal campo.
Solita musica nel terzo quarto, con tiri facili sbagliati dal Campus, mentre tra gli ospiti sale in cattedra Barbirato.
Una tripla di Grugnetti al 3’ dell’ ultimo periodo, manda gli ospiti su un tranquillo +15 (59-44) che non metterà più in discussione il risultato finale.
I prossimi due incontri con due squadre vicine al Campus in classifica (S. Margherita fuori e Busto Arsizio in casa), saranno fondamentali per il futuro dei varesini.
(Aldo Monti)